16/04/2015
Ancora un sacco di gente che mi contatta per fare il volontario clown!!!
Il mio corso è un corso di clown-teatrale nel quale ovviamente c'è anche la mia esperienza di clown ospedaliero...non è un corso per fare volontariato in ospedale.
Questa cosa per me è incomprensibile...uno che senza alcuna preparazione e formazione che con un corso di 8 ore pensa di poter andare in ospedale!
Queste associazioni di volontari hanno fatto dei danni allucinanti. E' passata l'idea che basta vestirsi da pagliacci, fare versi buffi e avere "il cuore buono"!
Ci vogliono anni di formazione prima di andare davanti ad un bambino in ospedale!!! Anni di formazione per saper giocare con l'energia che si trova...perché spesso non c'è un cazzo di buffo nelle stanze. Avere la sensibilità e la preparazione artistica per saper giocare con la paura, l'ansia, la disperazione, la timidezza...questo è fare il clown! Ci sono tanti modi di fare volontariato con in bambini...leggere delle storie...fare dei giochi...stargli semplicemente accanto...
MA PERCHE' DOVETE FAR FINTA DI FARE IL CLOWN SE NON LO SIETE? SE NON AVETE FORMAZIONE! ANDARE A CERCARE DI FAR RIDERE QUANDO NON E' QUESTO IL PUNTO E IN REALTA' SIETE VOI CHE VI DIVERTITE!!!???
Io gestissi un ospedale gli proibirei proprio l'ingresso!!!
Giuro che se mai mi capiterà di essere ricoverato e mi vedo arrivare una banda di buffoni col naso rosso che cercano di farmi ridere li denuncio per oltraggio al dolore!
2014 © Clownsulente - [A.R] - Giacomo Gosti - Sito internet realizzato da Firenze Web Division | Informativa sui cookies