11/09/2014
Fresco e Gegè è uno spettacolo di clown della durata di 50 minuti che può essere rappresentato in teatro o in strada ma in una situazione comunque protetta. E’ uno spettacolo che richiede un’attenzione di tipo “teatrale”!
Due clown arrivano timidamente nel centro del palco.
Si trovano lì per caso senza sapere bene cosa sono venuti a fare!
Non si capisce neanche il loro rapporto, sono fidanzati? amici? colleghi? Chissà! e comunque non è importante…sono due Esseri Umani! sono lì in quel preciso momento e questo basta.
Fresco cerca in tutti i modi (visto che si trova davanti ad un pubblico) di mostrare qualcosa; questa intenzione è continuamente ostacolata da Gegè in un susseguirsi di conflitti, situazioni surreali, fraintendimenti che trascinano il pubblico in un crescendo di risate fino al finale dove i due clown seduti si guardano negli occhi e Fresco chiede a Gegè: “ma cosa eravamo venuti a fare?” Gegè alza le spalle ed entrambi si incamminano verso le quinte perplessi cercando una risposta, convinti di non aver fatto niente mentre il pubblico è perfettamente consapevole del contrario!
Fresco e Gegè cercano una meta, un fine, uno scopo! senza capire (ma lasciandolo capire al pubblico) che la meta è il viaggio; lo scopo è esserci!
Rappresentazioni
2014 © Clownsulente - [A.R] - Giacomo Gosti - Sito internet realizzato da Firenze Web Division | Informativa sui cookies