06/10/2014
Eccomi on line con il mio nuovo sito. Un sito, un blog, un calendario eventi, un contenitore di tutte le mie attività.
E finalmente una definizione per il mio lavoro.
Non l'avevo ancora trovata, una sola parola con cui definire quello che faccio tipo l'artigiano, l'artista (ma di che...al contrario di tanti che fanno il mio lavoro io non mi sono mai definito artista), l'operaio, il manager, il grafico, insomma ti chiedono che lavoro fai e te zac con una parola sistemata la faccenda.
Io di necessità dovevo sempre imbastire un polpettone: sai faccio il clown in corsia, ma anche teatro di strada, ma anche insegno teatro, ma anche insegno circo, ma anche letture animate, ma anche feste di compleanno, ma anche organizzo eventi ma anche...e il malcapitato era già svenuto o aveva girato i tacchi.
Insomma sentivo proprio la mancanza di una definizione della mia professionalità.
Poi l'illuminazione...un consulente! una definizione così, un po' vaga, un po' cool con cui si puo' dire tutto e niente, pero' non un normale consulente ma un clownsulente!
Da wikipedia: La consulenza è una prestazione lavorativa professionale da parte di un consulente ovvero una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente o committente nello svolgimento di atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni.
Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente, sull'esperienza maturata e certificata o sui titoli accademici e professionali che egli possiede.
Perfetto no!? Mettete un naso rosso al consulente e diventa un clownsulente. Per realizzare progetti, idee, eventi con gli occhi di un clown!!!
2014 © Clownsulente - [A.R] - Giacomo Gosti - Sito internet realizzato da Firenze Web Division | Informativa sui cookies