11/08/2015
Ho un paio di idee ferme nel cassetto da qualche anno che via via sto sempre più sviluppando e perfezionando!
Idee che, ci metto la mano sul fuoco, avrebbero un successo clamoroso!
Perchè non le realizzo? Perchè avrei bisogno di un capitale iniziale che al momento (e forse mai...) non ho! Un capitale che mi potrei permettere di rischiare. Certo potrei chiedere un prestito alle banche, ma ammesso e non concesso che me lo possano dare sono sicuro che andrei in ansia. Sono troppo legato alla mia libertà, al non avere debiti (già ho il mutuo della casa che mi mette ansia), al non dover rendere conto a nessuno! Ho sempre guadagnato quanto mi bastava ma "il di più" da rischiare non l'ho mai messo in preventivo! E poi anche ad avere due Euri in più (e non è la situazione attuale) mi sentirei "malissimo" a rischiarli, penserei sempre che forse sarebbe meglio lasciarli da parte per le bimbe, per il loro futuro!
Insomma mi sento uno "spirito artistico" con retroterra contadino (i miei nonni!)...non ho proprio la mentalità dell'imprenditore!
Questa storia delle mie idee che sono convinto funzionerebbero per ora è decisamente destinata a rimanere nel cassetto! :-)
2014 © Clownsulente - [A.R] - Giacomo Gosti - Sito internet realizzato da Firenze Web Division | Informativa sui cookies